13 Ottobre Ott 2017 1140 9 months ago

Buone Notizie

Uno sguardo positivo sul mondo per dare energia all’impresa del bene

"Buone Notizie - L’impresa del bene" è il nuovo settimanale gratuito del Corriere della Sera dedicato alle storie, alle energie e alla creatività del Terzo settore.

Volontari, associazioni, cooperative, fondazioni, imprese sociali, aziende e piccole azioni del quotidiano diventano protagonisti di un Paese capace di rispondere ai bisogni della società.

Ogni settimana "Buone Notizie - L’impresa del bene" da voce all’Italia che non si arrende.

• Non siamo soli: le storie di chi ha trovato una soluzione, ha inventato una possibilità, ha cercato il suo riscatto, si è dedicato al prossimo. Volontari, cooperatori, giovani, imprenditori, campioni dello sport, artisti, italiani, stranieri: persone che non si arrendono.
  • Spazio alle informazioni utili: parliamo delle iniziative dei Comuni, delle attività nelle scuole, di sanità, salute e sostenibilità. E poi: quali sono i bandi e gli appuntamenti della settimana?
  • L’Altra Impresa: i temi delle nuove economie, i progetti “sociali” delle aziende, la corporate social responsability e il welfare aziendale.
  • ControCorrente: le inchieste dei cronisti e degli inviati del Corriere, spazio per l’approfondimento e la denuncia e due pagine per interagire con i lettori e gli enti del Terzo settore.