Social Innovation Academy di Fondazione Triulza

Nasce all’interno di MIND – Milano INnovation District la “Social Innovation Academy”, un nuovo centro promosso da Fondazione Triulza per sperimentare e sviluppare nuove proposte formative e progettuali in tutti gli ambiti dell’innovazione sociale.

La Academy sarà lo spazio di co-progettazione e collaborazione tra le organizzazioni del Terzo Settore e dell’Economia Civile, gli Enti Filantropici, le Università e i Centri di Ricerca, le Istituzioni Pubbliche, la Finanza e le Aziende interessate a promuovere l’innovazione sociale.

La Social Innovation Academy sarà inaugurata il prossimo martedì 9 ottobre (dalle ore 10.00).
A breve sarà disponibile il programma dell’evento! Info: comunicazione@fondazionetriulza.org

Sono Partner della Social Innovation Academy:

I primi temi e ambiti di attività che saranno sviluppati dai partner riguardano

• lo sviluppo del talento, delle emozioni e del potenziale;
  • la finanza responsabile e d’impatto;
  • la robotica educativa e le tecnologie digitali;
  • la formazione su innovazione e impatto sociale nel movimento cooperativo;
  • la progettazione europea e internazionale in ambito sociale.

Obiettivo di Fondazione Triulza e dei suoi partner far diventare la Social Innovation Academy un vivaio di progetti sull’innovazione sociale, un polo inclusivo di divulgazione scientifica, un ponte con l’Europa, un luogo di eccellenza del Terzo Settore.

The Global Goals – i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite – costituiscono il framework di riferimento delle attività e del programma culturale della Social Innovation Academy. Promotori e partner dell’Academy condividono il desiderio di contribuire a rendere MIND un luogo di eccellenza e di sperimentazione dell’innovazione sociale, costruendo alleanze e iniziative che spingano per società più prospere, eque e sostenibili.

La Social Innovation Academy nasce negli spazi ristrutturati dell’ex fienile di Cascina Triulza, la struttura che ha ospitato il Padiglione della Società Civile a Expo Milano 2015 e che ora accoglie il Social Hub di Milano INnovation District. Cascina Triulza ospita il centro di promozione del progetto di sviluppo dell’area di proprietà di Arexpo, alcuni servizi dell’area (ristorante, spazi eventi, laboratori bambini …), la Social Innovation Academy.

CONTATTI

Per informazioni su eventuali partenariati e utilizzo degli spazi della Social Innovation Academy di Fondazione Triulza: marketing@fondazionetriulza.org, Tel 02. 39297777