10 Maggio Mag 2019 1000 15 days from now 10 Maggio Mag 2019 1300 15 days from now

Incontro "Inclusione finanziaria e sviluppo sostenibile"

10 maggio: Il ruolo dell’educazione finanziaria nei processi di riscatto sociale e di valorizzazione del capitale umano

La Fondazione per l'Educazione Finanziaria e il Risparmio in collaborazione con la Social Innovation Academy di Fondazione Triulza e UBI Comunità - UBI Banca organizzano il prossimo venerdì 10 maggio un incontro per esplorare progetti e buone pratiche per l'inclusione finanziaria della popolazione in difficoltà economica. Nell'ambito dell'incontro saranno presentate due iniziative per promuovere la formazione di educatori e di operatori attivi in progetti di inclusione sociale.

Inclusione finanziaria e sviluppo sostenibile

Milano - 10 maggio 2019 - Ore 10.00 - 13.00

Social Innovation Academy - MIND Milano Innovation District – Cascina Triulza

• Ore 10.00 – Registrazione dei partecipanti
  • Ore 10.30 - Apertura dei lavori

A cura di Debora Rosciani, giornalista Il Sole 24 Ore, moderatrice dell’incontro

#PROGETTIcheFANNOlaDIFFERENZA

“SOS-TGUtile” per l’inclusione finanziaria delle persone in condizione di fragilità economica

• Giovanna Boggio Robutti, Direttore Generale Fondazione per l’educazione Finanziaria e al Risparmio - FEduF
  • Maria Stella Anastasi, Vice Presidente nazionale Lega Consumatori

Social Innovation Academy al centro di un progetto di sistema: presentazione del tavolo permanente di educazione finanziaria per l’inclusione e l’innovazione sociale

• Massimo Minelli, Presidente Fondazione Triulza
  • Vincenzo Algeri, Responsabile UBI Comunità – UBI BANCA

Ore 11.15 - FRAMEWORK

L’inclusione finanziaria alla luce degli obiettivi dell’Agenda 2030

• Luigi Ferrata, Segretariato ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile

Ore 11.30 - PUNTOdiVISTA

Talk di Taxi1729 su economia e sostenibilità

Ore 11.50 - DISCUSSIONE

Tavola rotonda: “Le soluzioni ci sono, bisogna conoscerle. Strumenti e reti per aiutare la popolazione in difficoltà economica”

Partecipano:

• Guido Ciceri, Direttore Generale Sercop
  • Stefano Granata Presidente nazionale Federsolidarietà
  • Luciano Gualzetti, Direttore Caritas Ambrosiana
  • Luigi Pagano, Provveditore Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria
  • Carlo Piarulli, Presidente Adiconsum Lombardia
  • Claudia Segre, Presidente Global Thinking Foundation

Ore 13.00 - CONCLUSIONI

#APERITIVONETWORKING

In coerenza con la missione della Social Innovation Academy di Fondazione Triulza, le cui attività fanno riferimento ai Global Goals, i 17 obiettivi dello sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, l’incontro “Inclusione Finanziaria e Sviluppo Sostenibile” approfondisce gli Obiettivi 10, 12 e 17

PER PARTECIPARE

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza, entro martedì 3 maggio, via email alla segreteria organizzativa, specificando nome e cognome, organizzazione di appartenenza e carica, contatto mail.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: Fondazione Triulza, Tel. 02-39297777, segreteria@fondazionetriulza.org

COME ARRIVARE IN CASCINA TRIULZA - SITO MIND

Mezzi pubblici: Stazione Rho Fiera Milano della metropolitana MM1 e delle Ferrovie/Passante ferroviario. Ingresso pedonale “Triulza Ovest” dell’ex sito Expo Milano e proseguire lungo il Decumano fino a Cascina Triulza.
In auto: Coordinate GPS:45.522094, 9.098503. Parcheggio piazzale Carcere di Bollate, Via Cristina Belgioioso 170 Milano, angolo Via Montello Baranzate, e accesso pedonale dal cancello di Cascina Triulza, sempre in Via Cristina Belgioioso 170 Milano.
Mappe a questo link: http://www.fondazionetriulza.org/it/contacts/

Liberatoria per la pubblicazione delle proprie immagini - fotografie o video

Iscrivendosi all’evento si autorizza automaticamente l’uso, la riproduzione, la pubblicazione di foto o video che includono la propria immagine. Ne vieta altresì l’uso in contesti che ne pregiudichino la dignità personale ed il decoro. La posa e l'utilizzo delle immagini sono da considerarsi effettuate in forma gratuita.

Privacy partecipanti all'evento: Vi invitiamo a leggere l'Informativa relativa al trattamento dei dati personali che trovate pubblicata in questa pagina