23 Settembre Set 2015 1309 3 years ago

L'esperienza di Cascina Triulza al Global Summit on Youth delle Nazioni Unite

Il 23 settembre parlano a New York giovani ambasciatori selezionati da Fondazione Cariplo per l'Aga Meeting

I dieci giovani dottorandi delle università italiane, selezionati grazie ad un progetto congiunto di Fondazione Cariplo e Fondazione Triulza il 23 settembre presenteranno la propria esperienza col padiglione della Società Civile a New York al Global Summit on Youth delle Nazioni Unite.

I giovani hanno partecipato, a maggio, a Milano all’AGA Meeting, l'Assemblea Generale Annuale & Conferenza delle Fondazioni Europeeorganizzata insieme all'European Foundation Centre (EFC) Compito dei dottorandi selezionati: osservare con occhio competente e terzo momenti significativi del confronto tra i principali enti filantropici europei e nord americani e del programma culturale del Padiglione della Società Civile di Expo Milano 2015. I giovani hanno così potuto approfondire il concetto di resilienza attraverso la rigenerazione urbana e l'innovazione culturale, osservando come le fondazioni supportino le comunità in contesti di emergenza e calamità naturale. Il paper presentato dai giovani dottorandi - young reporter - è stato accettato dalla commissione scientifica del Global Summit.