9 Giugno Giu 2016 1722 4 years ago

Il Children Park riapre con Fondazione Triulza

Tutti sabati e le domeniche dalle ore 15.30 alle 19.30, dal 18 giugno

Cascina Triulza, l’unico Padiglione di Expo Milano 2015 rimasto aperto ed operativo dopo la chiusura dell’Esposizione Universale, arricchisce il programma di attività estive EXPerience promosso da Arexpo con una proposta di iniziative molto focalizzata sui giovani, sui bambini e sulle loro famiglie. Con il progetto culturale “E..STATE IN CASCINA” ideato da Fondazione Triulza l’ex padiglione della società civile si ripropone come un’area tematica all’interno del grande parco che vivrà nei fine settimana di questa estate 2016.

Le attività proposte in Cascina Triulza, così come la gestione del Children Park, sono state autofinanziate da Fondazione Triulza con l’obiettivo di rendere fruibile al grande pubblico anche l’ex padiglione della società civile: non solo una delle location più suggestive e originali dell’area metropolitana milanese (parte del patrimonio storico-architettonico costituito dalle cascine milanesi), ma anche un luogo dove trovare tutti i weekend proposte divertenti e interessanti coerenti con le tematiche di Expo. Per accedere al Children Park sarà richiesta un’offerta minima obbligatoria di tre euro.

Apertura delle installazioni interattive del Children Park di Expo:

• Orario: dalle Ore 15.30 alle 19.30.
  • Installazioni, temi e operatori: Il Children Park è un’area di gioco e scoperta dedicata ai bambini. Un giardino lineare che ospita otto installazioni interattive sulle tematiche ambientali create appositamente per Expo Milano 2015 e ora ripristinate per coinvolgere i bambini in un percorso di esperienze, attività e situazioni stimolanti. Il concept, intitolato “Ring around the planet, Ring around the future”, consegna ai bambini e alle famiglie la percezione che solo la conoscenza degli altri e dell’ambiente, la relazione e la partecipazione con ciò che abbiamo attorno possono aiutare ad affrontare i problemi che il Pianeta deve risolvere. Le attività del Children Park sono gestite dagli educatori di Stripes Cooperativa Onlus, attiva nella gestione di servizi educativi e pedagogici da oltre 26 anni, e sono arricchite con il programma dei laboratori gratuiti che si svolgono nei freschissimi spazi di Cascina Triulza .
  • Per partecipare: offerta obbligatoria minima di 3 euro/bambino.

Si ringrazia Multiprint S.A.S. di Jacob Nathan

Durante tutto l'estate Cascina Triulza sarà attrezzata con un’area pic nic con tavoli, sedute e street food, un’area baby per accudire i più piccoli, un bar ristorante con terrazzo, una Casa dell’Acqua del Gruppo Cap e il servizio Mobility (prossimammente) per chi ha difficoltà motorie.

Come arrivare in Cascina Triulza.

Dall'interno del sito Expo: dal Cardo attraverso il Children Park (consultare la pagina dedicatahttp://www.experiencemilano.it/orari-accesso/)

Dall'ingresso diretto ubicato in Via Cristina Belgioioso, di fronte al parcheggio del carcere di Bollate (consultare la paginahttp://cascina.fondazionetriulza.org/it/contacts/)