21 Luglio Lug 2016 1622 3 years ago

Grana Padano e Gruppo Cap partner del progetto culturale "E...State in Cascina"

Sponsor dei laboratori per promuovere tra i bambini i valori della sostenibilità e una corretta alimentazione

Consorzio Tutela Grana Padano e Fondazione Lida, la fondazione di Gruppo CAP volta alla promozione dell’acqua di rete, due degli sponsor che avevano arricchito durante Expo Milano 2015 il programma culturale di Cascina Triulza, hanno deciso di sostenere ancora ilprogetto “E…State in Cascina” ideato da Fondazione Triulza per rendere fruibile al pubblico durante tutta l’estate gli spazi di Cascina Triulza e un ricco programma di spettacoli e di iniziative rivolte a tutte le fasce di età. Consorzio Tutela Grana Padano e Gruppo Cap sono, inoltre, due delle poche realtà che hanno mantenuto una presenza fisica sull’ex sito espositivo anche durante la riapertura del parco estivo Experience: il Gruppo Cap ha riallestito due Case dell'Acqua in Cascina Triulza e nel cluster Cereali e Tuberi per continuare a dissetare i visitatori di tutta l’area erogando gratuitamente acqua sia naturale, sia frizzante; il Consorzio Tutela Grana Padano, invece, ha deciso di lasciare nella corte di Cascina Triulza il caseificio di vetro realizzato in occasione di Expo Milano 2015 e che nel corso dell’Esposizione Universale produceva due forme al giorno di formaggio Dop sotto il curioso sguardo dei visitatori.

Consorzio Tutela Grana Padano e Fondazione Lida di Gruppo CAP sostengono ora il ricco programma di laboratori gratuiti per bambini di “E…State in Cascina” ideati da Fondazione Triulza per promuove fra i più giovani la cultura della sostenibilità e del mangiare sano. I bambini che partecipano ai laboratori saranno omaggiati con una barretta-merenda di Grana Padano e gadget per imparare a conoscere i valori nutrizionali e territoriali che caratterizzano il formaggio Dop più consumato al mondo e, insieme alle loro famiglie, avranno la possibilità di vedere il caseificio di vetro installato nella corte di Cascina Triulza. Gruppo Cap e Fondazione Lida, già sponsor dei children lab di Cascina Triulza durante Expo, promuoveranno tra i più piccoli l’importanza di preservare la risorsa acqua e seguire stili di vita sostenibili e continuerà ad dissetare i visitatori con la sua casa dell’acqua installata nel giardino dei gelsi di Cascina.

Visita la pagina dedicata ai laboratori

Visita la pagina dedicata alla manifestazione "E...State in Cascina"