22 Ottobre Ott 2020 1143 one month ago

SEGUE LA DIRETTA ONLINE DELL'EVENTO DAI CANALI FACEBOOK E YOUTUBE

Facebook: https://www.facebook.com/fondazionetriulza
YouTube: https://www.youtube.com/user/fondazionetriulza

Fondazione Triulza attiva la sua rete di fondatori e partner della Società Civile per progettare il futuro dialogando con le istituzioni, gli stakeholder di MIND e i partner del Social Innovation Campus. Partendo dalla legacy di Expo Milano 2015, due sono gli ingredienti principali: le nuove generazioni e l’impatto sociale. Ne parliamo tutti insieme nell’evento online del 5 novembre, una delle tappe di avvicinamento alla seconda edizione del Social Innovation Campus che si svolgerà il 3-4 febbraio 2021.

• Coordina Stefano Arduini, Direttore Vita Non Profit

Ore 09.30: “5 ANNI DALLA FINE DI EXPO, a che punto siamo”

Intervengono: Massimo Minelli, Presidente Fondazione Triulza; Chiara Pennasi, Direttore Fondazione Triulza; Giovanni Azzone, Presidente Arexpo; Elena Bottinelli, AD IRCCS Ospedale San Raffaele e IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi; Marco Simoni, Presidente Human Technopole; Maria Pia Abbracchio, Pro-Rettore Vicario Università degli Studi di Milano

Ore 10.00: “SOCIAL INNOVATION CAMPUS. Un laboratorio per progettare insieme il FUTURO”

A cura di Paolo Petracca, Vicepresidente Fondazione Triulza, coordinatore Forum Terzo settore Milano Dialogano con i giovani protagonisti della prima edizione Mario Calderini, Professore ordinario alla School of Management del Politecnico di Milano e Presidente del Comitato Scientifico del Social Innovation Campus; Giulia Balugani, Sustainability Manager UnipolSai Assicurazioni; Mauro Lusetti, Presidente Legacoop e Coopfond; Marco Menni, Vicepresidente Vicario Confcooperative - Fondo Sviluppo

Ore 10.30: “TRE STEP VERSO IL FUTURO. Valori, Territori, Voci”

1 - Dalle istituzioni l’avvio per la costruzione partecipata della “Carta dei Valori di MIND”

A cura di Sabina Siniscalchi, Consigliere Fondazione Triulza, Presidente Oxfam Italia. Partecipano: Fabrizio Sala, Vicepresidente Regione Lombardia; Arianna Censi, Vice Sindaca Città Metropolitana di Milano; Pietro Romano, Sindaco di Rho, Presidente Patto Nord Ovest Milano; Gabriele Rabaiotti, Assessore a Politiche Sociali e Abitative Comune di Milano

2 - MIND un progetto per il Paese

A cura di Giuseppe Bruno, Presidente Consorzio CGM. Partecipano: Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione CON IL SUD; Andrea Ruckstuhl, Head of Italy and Continental Europe di Lendlease

3 - La parola ai Fondatori: proposte per il futuro in un tweet

A cura di Barbara Meggetto, Vicepresidente Fondazione Triulza, Presidente Legambiente Lombardia.
Un intervento a ciascun fondatore per esprimere la propria idea sul futuro di MIND.

Ore 12.00: “EUROPA: sfide e opportunità”

A cura di Attilio Rossato, CSV Net Lombardia
Con Niccolò Triacca, Referente Europa CSV Net Nazionale, da Bruxelles

CONCLUSIONI

Massimo Minelli, Presidente Fondazione Triulza

Ci vediamo il 3 e il 4 Febbraio al Social Innovation Campus 2021!

*Invitato

EVENTO ONLINE – PREVIA REGISTRAZIONE

La partecipazione è aperta a tutti, previa registrazione a questo LINK: https://forms.gle/xJs5e9P1aAHrFkEC6

Informazioni: segreteria@fondazionetriulza.org